scarica la brochure informativa dell'Accademia

QUANDO NASCE

La nostra Accademia inizia la sua attività per volontà di un team di docenti del settore I&T intenzionati a rivoluzionare il mondo della formazione professionale italiana rendendola maggiormente conforme ai più elevati standard internazionali.

 

 

I NOSTRI OBIETTIVI

Nel 2004 la gran parte delle scuole private del settore informatico proponeva corsi di formazione rispondenti agli standard proposti ed autorizzati dalle varie Regioni italiane; i programmi regionali, seppur validi per una formazione di base, risultavano insufficenti a fornire allʼallievo le abilità necessarie a proporsi immediatamente sul mercato del lavoro e, soprattutto, non fornivano una documentazione di fine corso riconosciuta a livello internazionale nel settore dellʼI&T. Lʼidea originale fu quindi quella di progettare piani formativi che avessero 3 obiettivi primari:

 

1 Dare allʼallievo la possibilità di conseguire certificazioni di prestigio internazionale perché rilasciate direttamente dalle software house più note al mondo.

2 Fornire allo studente gli strumenti utili a proporsi professionalmente.

3 Attuare una didattica improntata al “saper fare” piuttosto che al nozionismo teorico.

La qualità del servizio erogato è data da un approfondito studio della metodologia didattica, pensata per fornire una formazione completa e specifica, dalla preparazione del corpo docenti, professionisti di settore altamente qualificati, ma soprattutto dall'elevato rendimento curriculare dei nostri corsisti che hanno dimostrato di aver acquisito le giuste capacità teorico-pratiche per inserirsi con facilità nei diversi ambiti lavorativi. La formazione ideata dalla nostra Accademia è rivolta a tutti coloro che hanno la necessità di raggiungere obiettivi formativi specifici e/o migliorare in maniera consistente le proprie abilità comunicative. I programmi didattici sono indirizzati ad aziende e privati che necessitano di un piano di studi ad hoc, articolato in base al loro profilo e alle loro richieste. Il corsista diventa protagonista principale della sua formazione, potendo scegliere il percorso formativo più adatto alle sue esigenze e personalizzandolo in base alle sue necessità.

MISSION

 

La formazione professionale è ormai un'esigenza per accedere nel mondo del lavoro, per migliorare le proprie competenze e avere maggiori opportunità di successo. È, dunque, nella formazione che bisogna investire per dare valore alle persone e alle aziende. Qualificazione e competenze specifiche sono gli obiettivo primari dell'Accademia, per favorire il riconoscimento personale e professionale oltre ad un immediato inserimento lavorativo. Una formazione pensata per ragazzi che necessitano di un supporto per raggiungere i traguardi scolastici, per adulti che desiderano abilitarsi, specializzarsi e/o riqualificarsi in un settore lavorativo.

 

CONNETTITI CON I NOSTRI CANALI SOCIAL